MAGUS Oculare con scala graduata SE10S 10х/22 mm (D 30 mm) #83441

117,95 €
Artikel auf Lager: Italien
3 bis 5 Werktage
SKU
83441

Weitere Informationen
EAN/UPC 5905555020884
Hersteller MAGUS
Hersteller Code 83441
Preis 117,95 €

Con regolazione diottrica. Ingrandimento: 10x. Campo visivo: 22 mm. Scala graduata con valori pari a 0,1 mm

Descrizione

L’oculare SE10S non presenta solo un ingrandimento 10x, ma anche una scala per valutare la dimensioni del campione o delle relative strutture in millimetri o micron. La scala è contrassegnata con divisioni di 0,1 mm e si trova nell’area del diaframma di campo dell’oculare. Prima di eseguire la misurazione, è necessario calibrare la scala rispetto ai parametri di ciascun obiettivo con cui si desidera lavorare. Il modello SE10S è installato su un tubo 30 mm.

Calibrazione

La calibrazione viene eseguita tramite un vetrino di calibrazione (micrometro da tavolino). Posizionarlo sul tavolino e puntare il microscopio sulla scala, divisa in segmenti di 0,1 mm. Quindi, ruotare l’oculare nel tubo finché le divisioni della scala dell’oculare sono parallele alle divisioni sulla scala di calibrazione.

Calcolo

Per calibrare la scala dell’oculare per l’obiettivo selezionato, utilizzare la seguente formula.
E=TL/A, dove:
E è la divisione della scala dell’oculare;
T è la divisione della scala micrometrica del tavolino contrassegnata sul micrometro del tavolino (0,01 mm);
L è il numero dei valori sul micrometro del tavolino;
A è il numero dei valori della scala dell’oculare.

Annotare il valore E per ciascun obiettivo. Durante la misurazione del campione, contare il numero di divisioni sulla scala dell’oculare tra i due punti desiderati. Quindi, moltiplicare questo numero per il valore E. Il risultato è il valore lineare dell’oggetto misurato.

Compatibilità:

  • Microscopio stereoscopico MAGUS Stereo 9T
MarchioMAGUS
Garanzia2 anni
EAN5905555020884
Dimensione confezione (LxPxH)7x4x4 cm
Peso spedizione0.13 kg
Materiale lentivetro ottico
Ingrandimento, x10
Campo visivo, mm22
Distanza degli occhi, mm10
Regolazione diottrica dell’oculareyes
Diametro barilotto, mm30
Valore scala, mm0.1
Corporame

Bewertungen

Schreiben Sie eine Bewertung
Sie bewerten:MAGUS Oculare con scala graduata SE10S 10х/22 mm (D 30 mm) #83441
Ihre Bewertung
Italiano Deutsch English Français Español